vincitori premio “Memorie e musiche Comuni”

da www.anci.it
14 dicembre 2006

Sono stati assegnati dalla Commissione scientifica ANCI i premi per le ricerche sulla memoria storica e sulla tradizione etno-musicale Memorie e Musiche comuni per l’anno 2006. Questi i vincitori:

Per la sezione Memoria Storica:
Gavino De Lunas, vita di un cantante, ufficiale postelegrafonico, martire delle Fosse Ardeatine
, di Martino Contu e Gavino De Lunas, Su rusignolo ‘e Padria, Cd edito dall’Amministrazione Comunale di Padria (Sassari)

Per la sezione Tradizione Etno-Musicale
Musiche e Canti Popolari del Salento vol. III, a cura di Brizio Montinaro, edizione Aramirè-Lecce.

Per la sezione Minoranze Linguistiche
La Veisc conta, realizzato dalle classi terza A e B della Scuola Primaria di Moena (TN)

Per la sezione speciale, dedicata alle Ricerche condotte nelle Scuole
E poi passò il fronte…, DVD a cura della classe 3° a tempo prolungato – a.s. 2004- 2005 dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Terranuova Bracciolini (Arezzo)

E’ stata inoltre attribuita una Menzione Speciale
Terra d’uomini e d’acque. San Rocco e la sua gente tra storia e memoria, a cura di Francesco Cattaneo.

I premi saranno consegnati nel corso dell’iniziativa Le città della Cultura, Assemblea nazionale degli Assessori alla Cultura e al Turismo di Comuni, Province e Regioni, che si terrà a Bari dal 12 al 14 marzo 2007.

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppGoogle GmailCondividi

Lascia una risposta